La base nautica

 

 

 

 

Un porto dal cuore ecosostenibile come base nautica

Il Porto Turistico Marina Sveva, offre una nuovissima struttura portuale in grado di proporsi quale location esclusiva e funzionale per gli amanti del mare desiderosi di trascorrere piacevoli momenti di evasione, che si tratti di diportisti, turisti o semplici visitatori in cerca di benessere e relax.

 
 
 

Dalle Tremiti alla Croazia

 
MS-MigliaNautiche-4

Marina Sveva vanta una posizione strategica perfetta per concedersi un’escursione giornaliera alla volta delle spettacolari isole Tremiti, oppure una crociera verso le incantevoli coste della Croazia, agevolmente raggiungibili facendo tappe intermedie tra le isole più vicine.

Le Tremiti inoltre sono raggiungibili tutto l’anno da Termoli via traghetto e da Foggia con un servizio di elicottero, che nel periodo estivo fa tappa intermedia a Vieste.

  • 8 MN da Punta Aderci 
  • 63 MN da Capo Vieste
  • 266 MN da Corfù
  • 45 MN da Pescara

 

Un Porto dal cuore ecosostenibile

 

Marina Sveva, assoluta eccellenza del territorio: cordialità, professionalità e varietà dei servizi si uniscono in un equilibrio perfetto che da vita all’approdo ideale per chi ama il mare

Il Porto Turistico Marina Sveva offre una nuovissima struttura portuale in grado di proporsi quale location esclusiva e funzionale per gli amanti del mare desiderosi di trascorrere piacevoli momenti di evasione, che si tratti di diportisti, turisti o semplici visitatori in cerca di benessere e relax. Il Porto Turistico vanta una cornice speciale per le sue attività: si colloca infatti a circa mezzo miglio a nord dalla foce del fiume Trigno, adagiato nel cuore dell’affascinante golfo che unisce le splendide cittadine di Vasto e Termoli, due gemme della costa adriatica.

Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni armatore, garantendo un livello d’eccellenza nei servizi disponibili, Marina Sveva ha confezionato un’offerta unica nel suo genere per ampiezza e varietà, impreziosita da una struttura di assoluta avanguardia sia dal punto di vista architettonico che funzionale. L’intera costruzione assume grande rilevanza per il suo cuore ecosostenibile profondamente legato a un patrimonio naturale e paesaggistico straordinario da tutelare nell’interesse delle collettività.

Tecnologia, innovazione e riduzione degli sprechi: sono queste le direttrici a cui si ispirano i numerosi sistemi green attivi, tra cui spicca un impianto di depurazione delle acque di ultima generazione per riciclo e sostenibilità, che parte dalla raccolta delle acque meteoriche; una colonnina di aspirazione delle acque nere e di sentina con trattamento successivo prima dello smaltimento; sistemi autosufficienti per l’acqua calda basati su pannelli solari; trattamenti anti inquinamento per l’area di bunkeraggio e captazione dell’acqua dalle falde naturali per il lavaggio delle barche con risparmio di acqua potabile.

Professionalità nell’accoglienza

 

Gli ormeggi, tutti dotati di allacci per acqua ed elettricità, sono distribuiti su pontili galleggianti dotati di finger e possono ospitare imbarcazioni fino a 30 m. di lunghezza.

Questa moderna struttura portuale è l’espressione più autentica della ricchezza di un territorio reso speciale dalla sua gente, da sempre attenta a una sana cultura dell’accoglienza e che sorprende sempre per professionalità e affidabilità. Appena pochi kilometri separano il Porto Turistico dalle attrezzatissime località di Marina di Montenero, San Salvo Marina e Vasto Marina che vantano spiagge spaziosissime e numerosi stabilimenti balneari; nelle immediate vicinanze sono disponibili inoltre Hotel con SPA, bar, ristoranti, self service, pizzerie, gelaterie e locali alla moda, che fanno di Marina Sveva la struttura ideale per una vacanza capace di conciliare divertimento, puro relax e sapori autentici, il tutto disponibile a breve distanza dal Marina.

La sua posizione fornisce una base strategica perfetta per concedersi un’escursione giornaliera alla volta delle spettacolari isole Tremiti, che già stregarono il grande Lucio Dalla, e delle meraviglie del vicino Gargano, oppure una crociera verso le incantevoli coste della Croazia, agevolmente raggiungibili facendo tappe intermedie tra le isole più vicine. Oltre alle numerose bellezze a portata di vela, il Molise è una regione generosa e sorprendente, che regala una vacanza diversa, lontano dalle mete prese d’assalto dal turismo di massa, a stretto contatto con natura incontaminata, beni archeologici, borghi, castelli, artigianato, laghi e fiumi. Senza dimenticare la maestosa Majella, che ospita stazioni sciistiche tra le più importanti in Italia, raggiungibile in meno di un’ora di auto.