Isole Tremiti

Isole Tremiti 

Le isole Tremiti, distano poche miglia dalla nostra base nautica, poco più di 4 ore di navigazione con le brezze adriatiche, ci permettono di godere della navigazione sino alle perle dell’Adriatico.

 Sono 5 le isole dell’arcipelago. 

-San Domino: la più turistica con strutture ricettive, hotel, ristoranti, discoteche, tante le calette e le grotte che caratterizzano la costa di quest’isola, ricoperta da una folta macchia mediterranea, i pagliai e tanto altro dalla bellezza unica.

-San Nicola: piena di storia e fascino di altri tempi con le sue mure fortificate, la sua abbazia benedettina. Scorci unici.

La possibilità di fare una passeggiata rigenerante oltre il centro abitato, dove solo il silenzio e il panorama mozzafiato regnano.

-Cretaccio: scoglio al centro tra San Nicola e San Domino, con insenature dal colore delle rocce rosse e gialle

-Capraia o Caprara: calette, mare cristallino, un acquario da godere con pinne e maschere, la statua di Padre Pio immersa a 15 mt di profondità ma visibile dalla superficie con una semplice maschera.

-Pianosa: che fa parte dell’area marina protetta integrale dista ca. 12 miglia.

Proponiamo sia giornate singole, che week end o anche più giorni.

In quest’ultimo caso possiamo aggiungere anche Vieste e le sue grotte e se si ha a disposizione una settimana si può arrivare a Trani.

Il programma è possibile definirlo in base alle Vostre necessità e preferenze.

Contattateci per ricevere tutte le informazioni.